LO STAFF DEL COMITATO “LOVEGIVER”

MAXIMILIANO ULIVIERI

MAXIMILIANO ULIVIERI

Presidente e Fondatore

Presidente del “Comitato per l’assistenza sessuale alle persone con disabilità” e del suo relativo Consiglio Direttivo. Project Manager sul turismo accessibile. Ideatore del portale www.diversamenteagibile.it e docente per corsi di formazione. Blogger su “Il Fatto Quotidiano”. Coautore del libro “LoveAbility – L’assistenza sessuale per le persone con disabilità” casa editrice Erickson.

Sito personale: www.maximilianoulivieri.it

ENZA INCERTO ASTA

ENZA INCERTO ASTA

TESORIERE

Socio fondatore del “Comitato per l’assistenza sessuale” e tesoriere nel relativo Consiglio Direttivo. Diplomata in ragioneria.

Responsabile del punto di ascolto.

ROCCO SALVATORE CALABRÓ

ROCCO SALVATORE CALABRÓ

MEDICO

 

Il dott. Rocco Salvatore Calabrò è nato a Barcellona PG il 19/04/1977.

Ha conseguito il diploma di Maturità Classica presso il Liceo “Luigi Valli” di Barcellona PG con la votazione di 60/60, la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 con lode, e la Specializzazione in Neurologia nel 2006 con lode, presso l’Università di Messina. Ha inoltre conseguito il Master in Bioetica e Sessuologia (2004) presso l’Istituto S. Tommaso di Messina, e in Sessuologia Clinica (2009) presso l’IISS di Roma col massimo dei voti; infine, ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Psichiatriche (2010) presso l’Università degli Studi di Messina.

Dal 2012 ad oggi è Professore a Contratto di Psicologia Sociale presso il corso di Laurea specialistica in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Università di Messina.

VIRGINIA MANCORI

VIRGINIA MANCORI

COLLABORATRICE

Sono laureata in Storia e Antropologia con curriculum in antropologia. Da sempre sono interessata alle dinamiche sociali che intervengono a disegnare i fili del tessuto sociale che abitiamo ogni giorno. Il mio obiettivo più grande è senza dubbio quello di sciogliere tutti i nodi che impediscono alle persone di vivere liberamente i propri sogni e le proprie passioni. Il progetto di Maximiliano è attuale, dinamico e vitale e sono proprio questi gli elementi che rendono un obiettivo degno di tale nome e poter collaborare a questo è un’opportunità meravigliosa per cambiare tutti quegli schemi che necessitano di essere cambiati!

MAURIZIO NADA

MAURIZIO NADA

Fondatore e Segretario

Membro del Comitato per la Promozione dell’Assistenza Sessuale, docente nei corsi per educatori e operatori socio-sanitari, Esperto di progettazione sociale e di formazione a distanza, certificatore della formazione professionale Regione Piemonte, giornalista pubblicista, autore di testi e pubblicazioni nell’ambito della disabilità. Coautore del libro “LoveAbility – L’assistenza sessuale per le persone con disabilità”

PAOLA TOMASELLO

PAOLA TOMASELLO

CONSIGLIERE

Socio del “Comitato per l’assistenza sessuale ai disabili” e Consigliere del Consiglio Direttivo.
Psicologa clinica specializzata in sessuologia.

ANNA CASTAGNA

ANNA CASTAGNA

COLLABORATRICE

Educatrice laureata presso l’università Bicocca di Milano e educatrice sessuale formata presso AISPA.

Sta concludendo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’università E-CAMPUS di Novedrate  e il corso in consulenza sessuale avanzato sempre presso AISPA.

Grazie all’esperienza e al backgroun formativo ha sviluppato esperienza nel campo del sex toys e delle sessualità alternitive in particolar modo BDSM.

La sua filosofia si concentra sul portare informazioni corrette sul mondo della sessualità a 360° eliminando il pregiudizio e promuovendo un buon rapporto con il proprio corpo, i propri desideri e le proprie fantasie.

Disabile dalla nascita per una malattia genita chiamata AMIOTROFIA SPINALE.

FABRIZIO QUATTRINI

FABRIZIO QUATTRINI

Vice Presidente

Vice Presidente del Comitato per la promozione dell’assistente sessuale in Italia. Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, Docente di Clinica delle Parafilie Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche Università degli Studi de l’Aquila e docente di Psicologia della Famiglia Università LUdeS di Lugano. Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma e coautore nel libro “LoveAbility – Assistenza sessuale alle persone con disabilità”.

LORENZO SIMONETTI

LORENZO SIMONETTI

AVVOCATO

Si batte per la tutela dei diritti civili. Forte della sua esperienza nel settore del diritto penale, ha deciso di intraprendere il percorso con il comitato “LoveGiver” al fine di fornire il proprio contributo per quella che ritiene essere “una giusta causa”.
In tal caso, afferma l’Avv. Simonetti, sarà il diritto ad adeguarsi alle esigenze dei cittadini disabili, non certo il contrario.
Il nostro Avvocato si definisce un “combattente legale”: Strategia, impegno e civiltà giuridica. Questi sono i nostri presupposti, ma anche i suoi obiettivi.

GAIA GABRIELE

GAIA GABRIELE

COLLABORATRICE

Laureata in scienze e tecnologie alimentari parallelamente mantiene viva la passione per la filosofia, le relazioni, la psicologia e la sessualità. Molto dedita al fare e al comunicare crea opportunità di scambio reciproco nell’ottica di una comunicazione che favorisca la mediazione. Portata all’ascolto dell’altro per percepire le esigenze in gioco si attiva per le possibili risoluzioni sospendendo il giudizio. Lavora continuamente su se stessa e sui suoi limiti creando spazio per relazioni edificanti e costruttive.
Collabora con il comitato Lovegiver aiutando a raccogliere i dettagli delle richieste che vengono inviate al Comitato per avere un percorso con gli OEAS, facendo interviste e altre attività volte alla realizzazione del progetto.