Al convegno internazionale autismi tenuto Venerdì 14 e 15 presso il palacongressi di Rimini, è stato presentato il libro “LoveAbility – L’assistenza sessuale nelle persone con disabilità”.

Il curatore

Maximiliano Ulivieri, project manager nell’ambito del turismo accessibile, blogger, fondatore e presidente dell’Associazione «LoveGiver – Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale».

Gli autori

Debora De Angelis, membro dell’Associazione «LoveGiver– Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale» e candidata al corso di formazione in assistenza sessuale.

Fabrizio Quattrini, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti-Pescara. Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma e vicepresidente dell’Associazione «LoveGiver – Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale».

Sergio Lo Giudice, docente di Filosofia e Storia al liceo «Copernico» di Bologna e membro del Comitato scientifico della Fondazione Gramsci dell’Emilia Romagna. Per diversi anni è stato presidente nazionale di Arcigay, di cui è presidente onorario. Senatore del Partito Democratico, membro della Commissione Giustizia e della Commissione Diritti Umani del Senato. Promotore del disegno di Legge 1442 «Disposizioni in materia di sessualità assistita per persone con disabilità» sull’assistenza sessuale per le persone disabili.

Giulia Garofalo Geymonat, ricercatrice in Scienze sociali presso il Dipartimento di Gender Studies dell’Università di Lund in Svezia. Da molti anni si occupa di politiche relative all’industria del sesso nei Paesi europei; è attualmente impegnata in un progetto di ricerca sull’assistenza sessuale per le persone con disabilità.

Maurizio Nada, membro dell’Associazione «LoveGiver – Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale», docente nei corsi per educatori e operatori socio-sanitari, esperto di progettazione sociale e di formazione a distanza, certificatore della formazione professionale Regione Piemonte, giornalista pubblicista, autore di testi e pubblicazioni nell’ambito della disabilità.

Il libro sull'assistenza sessuale

Dove acquistarlo:

il libro è in tutte le librerie dal 27 Novembre 2014.

inoltre lo si può acquistare online:

– nel sito della Erickson a questa pagina “LoveAbility – L’assistenza sessuale alle persone disabili”.

– su AMAZON a questa pagina www.amazon.it/LoveAbility-Lassistenza-sessuale-persone-disabilità

– sul sito Mondadori a questa pagina www.inmondadori.it/LoveAbility

– su IBIS a questa pagina www.ibs.it – ulivieri-maximiliano/

– su LIBRERIAUNIVERSITARIA a questa pagina www.libreriauniversitaria.it/loveability-assistenza-sessuale-persone-disabilita

SEGUITE TUTTE LE INIZIATIVE LEGATE AL NOSTRO LIBRO SU:

LA PAGINA DEL LIBRO