Al convegno internazionale autismi tenuto Venerdì 14 e 15 presso il palacongressi di Rimini, è stato presentato il libro “LoveAbility – L’assistenza sessuale nelle persone con disabilità”.
Il curatore
Maximiliano Ulivieri, project manager nell’ambito del turismo accessibile, blogger, fondatore e presidente dell’Associazione «LoveGiver – Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale».
Gli autori
Debora De Angelis, membro dell’Associazione «LoveGiver– Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale» e candidata al corso di formazione in assistenza sessuale.
Fabrizio Quattrini, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti-Pescara. Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma e vicepresidente dell’Associazione «LoveGiver – Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale».
Sergio Lo Giudice, docente di Filosofia e Storia al liceo «Copernico» di Bologna e membro del Comitato scientifico della Fondazione Gramsci dell’Emilia Romagna. Per diversi anni è stato presidente nazionale di Arcigay, di cui è presidente onorario. Senatore del Partito Democratico, membro della Commissione Giustizia e della Commissione Diritti Umani del Senato. Promotore del disegno di Legge 1442 «Disposizioni in materia di sessualità assistita per persone con disabilità» sull’assistenza sessuale per le persone disabili.
Giulia Garofalo Geymonat, ricercatrice in Scienze sociali presso il Dipartimento di Gender Studies dell’Università di Lund in Svezia. Da molti anni si occupa di politiche relative all’industria del sesso nei Paesi europei; è attualmente impegnata in un progetto di ricerca sull’assistenza sessuale per le persone con disabilità.
Maurizio Nada, membro dell’Associazione «LoveGiver – Comitato Promotore per l’Assistenza Sessuale», docente nei corsi per educatori e operatori socio-sanitari, esperto di progettazione sociale e di formazione a distanza, certificatore della formazione professionale Regione Piemonte, giornalista pubblicista, autore di testi e pubblicazioni nell’ambito della disabilità.
Dove acquistarlo:
il libro è in tutte le librerie dal 27 Novembre 2014.
inoltre lo si può acquistare online:
– nel sito della Erickson a questa pagina “LoveAbility – L’assistenza sessuale alle persone disabili”.
– su AMAZON a questa pagina www.amazon.it/LoveAbility-Lassistenza-sessuale-persone-disabilità
– sul sito Mondadori a questa pagina www.inmondadori.it/LoveAbility
– su IBIS a questa pagina www.ibs.it – ulivieri-maximiliano/
– su LIBRERIAUNIVERSITARIA a questa pagina www.libreriauniversitaria.it/loveability-assistenza-sessuale-persone-disabilita
REGALACI UN TUO SELFIE CON IL NOSTRO LIBRO COME HANNO FATTO LORO:
salve avrei bisogno di parlare di mio fratello disabile mentale di 42 aa , ultimamente è caduto in mani di persone su fb che lo stanno usando come una banca in cambio di amore virtuale vi FB, siamo in difficoltà e avrei bisogno di alcune info.
sono di bologna
GRAZIE
[…] Per fare chiarezza sulla situazione in Italia ho raggiunto il Prof. Fabrizio Quattrini, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico, Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, vice presidente del Comitato “LoveGiver” e coautore nel libro “LoveAbility – Assistenza sessuale alle persone con disabilità“. […]